rotate-mobile
Monteverde Monteverde / Via Pasquale Revoltella

Alluvione, voragine a Monteverde aperta da 2 mesi: "Mi nonna cor cucchiaro faceva prima!"

A firmare lo striscione alcuni militanti di Fratelli d'Italia. Il cratere incriminato è in via Pasquale Revoltella, si è aperto causa maltempo a fine gennaio

"Mi nonna cor cucchiaro faceva prima!". Torna il vernacolo a ricordare i danni dell'alluvione del 31 gennaio, e a denunciare i mancati interventi dell'amministrazione capitolina. Dopo gli striscioni comparsi sulla Cassia, qui siamo a Monteverde, dove un'enorme voragine blocca i residenti di via Pasquale Revoltella da due mesi. A firmare lo striscione alcuni militanti di Fratelli d'Italia.  

“È vergognoso che da quasi tre mesi la strada sia chiusa al traffico e che la voragine stia diventando una discarica a cielo aperto”. Lo dichiarano Brian Carelli, dirigente del movimento e Piero Zucchi, responsabile del circolo Monteverde. "Abbiamo interpellato le istituzioni affinché intervengano per porre fine a questo disagio nel più breve tempo possibile”.

E non è a Monteverde la prima denuncia in romanesco. Dieci giorni fa, scritto a bomboletta sul new jersey del cantiere di via Cassia, si leggeva: "Mi nonno co 'na pala aveva già finito". Siamo all'altezza di via dei Giuochi Delfici​, dove sempre l'alluvione del 31 gennaio ha causato il cedimento del terreno. Cancellato il nonno con la pala, i residenti non demordono. E dopo qualche giorno compare: "Pure mi fijo co paletta e secchiello avrebbe finito!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, voragine a Monteverde aperta da 2 mesi: "Mi nonna cor cucchiaro faceva prima!"

RomaToday è in caricamento