rotate-mobile
Monteverde Monteverde / Viale dei Quattro Venti

Monteverde, arriva il playground: dopo mesi di attesa l'area sport apre ai cittadini

Il Pd del municipio XII: "Chieste al Comune videocamere di sorveglianza e un modello di gestione dell'area"

Attesissimo dai residenti, è finalmente arrivato il playground nel quartiere Monteverde. Sull'area sportiva di viale dei Quattro Venti si può giocare a calcio e basket, e per i più piccoli ci sono tre spazi attrezzati con giochi ad hoc. Finanziato con risorse dei governi Renzi-Gentiloni nel triennio 2015-2017, è uno dei 15 progetti previsti nei municipi, uno per territorio, realizzati dal Coni. 

Dopo mesi di lavori, è stato firmato il passaggio dal Coni al Comune, i lavori sono terminati, e lo spazio è stato aperto al pubblico due giorni fa. Ora però tocca capire chi lo gestirà, e con quali modalità. Sul punto il Partito democratico del municipio XII ha messo nero su bianco una serie di istanze dirette al Comune, fondamentali per garantire la manutenzione della struttura. Che ad oggi resta aperta, anche di notte, senza guardiania nè occhi elettronici. 

"Abbiamo richiesto l'installazione di telecamere per scongiurare atti di vandalismo - spiega il consigliere dem Lorenzo Marinone - la definizione di un piano di gestione, l'attivazione di un servizio di illuminazione pubblica, di arredare lo spazio con un po' di verde, qualche albero o aiuola, e l'installazione di una fontanella high tech di Acea. Oltre alla creazione di orti urbani nell'area sud"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteverde, arriva il playground: dopo mesi di attesa l'area sport apre ai cittadini

RomaToday è in caricamento