rotate-mobile
Monteverde Monteverde / via monteverde vecchio

Monteverde: una nuova mozione dei M5S per risolvere il problema dei rifiuti

Dopo la prima mozione del 13 gennaio la situazione dello smaltimento rifiuti nel quartiere non è stata risolta, così il MoVimento 5 stelle ha deciso di farsi di nuovo avanti

Il gruppo del MoVimento 5 stelle del Municipio XII  ha presentato un'altra interrogazione, dopo quella del 13 gennaio 2014, in merito alle situazione della racconta rifiuti nel quartiere. Passati 4 mesi dalla prima mozione la situazione non è per nulla cambiata: cassonetti ancora straripanti di riufiuti, marciapiedi impraticabilli perchè sommersi dall'immondizia.

I pentastellati hanno deciso di riprovarci ancora per riportare la serenità in un Municipio i cui sembra aleggiare solo un diffuso malcontento. A volte sono gli stessi cittadini virtuosi a non essere messi nelle condizioni di poter effettuare una giusta raccolta differenziata per il troppo numero di rifiuti presenti nei cassonetti. 

In attesa di un corretto avvio della raccolta differenziata Daniele Diaco e Silvia Crescimanno, membri del MoVimento, hanno dichiarato: "E' evidente che i cittadini non possono continuare a vivere in una situazione di degrado di tale portata. Per questo motivo abbiamo chiesto di sapere se il Municipio ha effettuato qualche azione atta a migliorare la qualità del servizio di raccolta dei rifiuti da parte di AMA e come il Municipio stesso intende concretamente risolvere tale grave problematica nel rispetto della cittadinanza e del decoro che merita il nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteverde: una nuova mozione dei M5S per risolvere il problema dei rifiuti

RomaToday è in caricamento