rotate-mobile
Monteverde Monteverde / Via Giano Parrasio

Monteverde, trovate in un palazzo due granate della Seconda Guerra Mondiale

Il ritrovamento degli ordigni bellici è avvenuto in seguito a dei lavori di ristrutturazione di un palazzo risalente agli anni 1938-1940. E' stata ritrovata anche una cartuccera con vari colpi

Alcuni oggetti somiglianti a delle granate sono emersi durante i lavori di ristrutturazione di un edificio, la cui costruzione risale al periodo 1938 - 1940. Gli operai hanno trovato gli ordigni, probabilmente riconducibili al periodo bellico, nei pressi di alcuni gradini di un sottoscala. E' successo in via Parrasio, nei pressi della Circonvallazione Gianicolense, questa mattina verso le ore 10.30. A dare l'allarme al 113 è stato un residente della zona.

Gli agenti del Commissariato Monteverde e gli artificieri della Questura di Roma sono intervenuti immediatamente, appurando che si trattava di due granate risalenti alla seconda guerra mondiale. Sul posto è stata ritrovata anche una cartucciera con vari colpi dello stesso periodo. Il personale della Polizia di Stato ha quindi provveduto a mettere in sicurezza gli ordigni, permettendo così alle persone che abitano il palazzo, in prevalenza anziane e già in precedenza fatte evacuare, di poter rientrare nelle proprie abitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteverde, trovate in un palazzo due granate della Seconda Guerra Mondiale

RomaToday è in caricamento