rotate-mobile
Monteverde Monteverde

Gianicolense: anziana passa col rosso, il tram la travolge e la uccide

Il tratto dove è avvenuto l'incidente è quello all'altezza di Piazza San Giovanni di Dio. Dalla ricostruzione è emerso che la 93enne stava attraversando la strada nonostante il semaforo rosso. Inutile la frenata del conducente

Incidente mortale ieri sera poco dopo le 21 sulla Circonvallazione Gianicolense. All'altezza del numero civico 145 un'anziana donna di 93 anni è stata investita dal Tram numero 8.

In base ai rilievi effettuati dai vigili urbani è emerso che il semaforo per il tram era verde, mentre per quello pedonale era rosso. Inutile la brusca frenata del conducente del mezzo che non è riuscito ad evitare l'investimento.

La donna è rimasta incastrata sotto il tram e per tirarla fuori è stato necessario l'intervento dei vigili del Fuoco che con dei crick hanno dovuto sollevare il tram per poi estrarre il corpo, ormai senza vita, dell'anziana vittima.

Pesanti le ripercussioni alla viabilità della zona. Per un paio d'ore sospeso il transito dell'ottovolante, sostituito con dei bus navetta fino a fine servizio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianicolense: anziana passa col rosso, il tram la travolge e la uccide

RomaToday è in caricamento