rotate-mobile
La Pisana Ponte Galeria / Via Arzana

Rissa al centro minori di via Arzana, Santori: "Controlli insufficienti"

A dare la notizia è il presidente della commissione sicurezza urbana di Roma Capitale, Fabrizio Santori. Cinque i responsabili coinvolti nella rissa due dei quali portati al Cie causa documenti scaduti

Una mega rissa si è consumato dentro e fuori al centro di accoglienza per profughi minori di via Arzana nel quartiere Spallette (XV municipio). L'episodio è avvenuto durante la notte e ha portato al fermo di cinque persone, all'intervento di cinque volanti e al danneggiamento delle strutture che ospitano i minori nord africani. A rivelarlo è il presidente della commissione sicurezza urbana di Roma Capitale, Fabrizio Santori.

"Il fatto che due dei cinque responsabili della rissa siano stati accompagnati al Cie di Ponte Galeria per documenti di soggiorno presumibilmente scaduti - insiste Santori - dimostra che diversi ospiti di questi centri non sono titolati a permanere in queste strutture. L'unico operatore presente nella struttura a quanto raccontano i residenti è addirittura fuggito. Ci chiediamo come si possa pensare di garantire sicurezza e pace sociale in questi quadranti se neanche abbiamo sotto specifico controllo i flussi e le effettive identità di chi ospitiamo, tra l'altro con enorme sperpero di denaro pubblico".
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa al centro minori di via Arzana, Santori: "Controlli insufficienti"

RomaToday è in caricamento