rotate-mobile
La Pisana

Parco Hydromania: in Campidoglio la protesta dei dipendenti

La protesta è legata al rischio che l'attività possa chiudere per via di una sentenza del Tar del 2008 che ridefinisce che ordina al Comune di far riaprire una strada comunale chiusa nel 2001 dal parco acquatico

Si avvicina l'estate e come ogni anno per molti romani, giovani e non, si avvicina l'appuntamento con il parco Hydromania. Quest'anno però la struttura nella zona della Massimina rischia di non riaprire. Infatti è tutt'ora irrisolta la vicenda inerente alla proprietà di una strada che l'anno scorso portò i residenti a protestare in Campidoglio per chiedere al Comune di applicare la sentenza esecutiva del Tar del febbraio 2008.

In tale sentenza il tribunale amministrativo ordinava al Comune di far riaprire una strada comunale chiusa, secondo quanto denunciato dai residenti della zona, nel 2001 dal parco acquatico Hydromania.

Una soluzione è attesa per il prossimo 8 aprile. Oggi pomeriggio intanto di dipendenti hanno manifestato in Campidoglio per chiedere al sindaco di farsi garante del proseguimento dell'attività del parco, con conseguente tutela per il posto di lavoro di 160 dipendenti.

''La questione”, dichiara Marcello Morelli, coordinatore dei dipendenti di Hydromania, riguarda la definizione della  proprietà di una striscia di terra che attraversa, tagliando in due,  l'area del Parco. Sulla questione le parti coinvolte, l'Amministrazione,  l'azienda Arim srl, che gestisce Hydromania, il Consorzio dei Giardini Pescaccio e Parsitalia Spa avrebbero già individuato le linee guida  per un accordo. L'unico ostacolo nell'insistenza di un singolo cittadino, i cui interessi a veder chiuso il parco  acquatico non risultano noti e che ha apertamente dichiarato una battaglia senza fondamento a un'azienda che da dieci anni opera nel  pieno della regolarità, dando lavoro, nonostante le note difficoltà  dell'attuale congiuntura economica, a più di 160 famiglie. I  dipendenti di Hydromania chiedono solo di poter difendere il proprio  posto di lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Hydromania: in Campidoglio la protesta dei dipendenti

RomaToday è in caricamento