rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Bravetta Monteverde / Via di Bravetta

Bravetta: operazione antidroga, sgominata banda di pusher

Tre romani sono stati arrestati dai carabinieri per spaccio di droga in zona Bravetta. Nell'abitazione di uno dei tre, i militari hanno sequestrato una pistola non denunciata, munizioni e 90 grammi di cocaina

Arrestata banda per spaccio di droga. Il capo, un romano di 35 anni, proprietario di una pizzeria ubicata in zona Quarticciolo, e residente al Trullo, provvedeva a rifornire i suoi due collaboratori, un 33enne ed un 41enne, anche loro romani e già conosciuti alle forze dell’ordine, delle dosi di droga, principalmente cocaina, che venivano spacciate nella zona di Bravetta. Il capo ed il suo braccio destro, di 41 anni, sono stati associati al carcere di Rebibbia mentre per il pusher più giovane sono stati disposti gli arresti domiciliari. Nell’ambito dell’operazione, i carabinieri della hanno eseguito numerose perquisizioni.

Nell’abitazione del 35enne, i militari hanno rinvenuto una pistola a tamburo calibro 22, con 7 colpi inseriti, altri 180 proiettili calibro 22, circa 90 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento delle dosi e 400 euro in contanti ritenuti provento dell’illecita attività del sodalizio. La pistola, illegalmente detenuta, sarà inviata agli specialisti del laboratorio di balistica del R.I.S. di Roma, le cui analisi sveleranno se sia stata utilizzata in eventi delittuosi. Anche la pizzeria di cui è proprietario il 35 è stata perquisita. Nel corso delle indagini, infatti, è emerso che l’uomo provvedeva a spacciare droga anche all’interno dell’esercizio commerciale, nascondendo le dosi nel cartone della pizza da asporto che i clienti più “affezionati” gli chiedevano.

Anche nel locale, i militari hanno sequestrato proiettili calibro 22 e munizioni calibro 9. Le perquisizioni, disposte con apposito decreto dal Tribunale di Roma, sono state eseguite anche nelle abitazioni di altre tre persone, individuate a vario titolo dai carabinieri nel corso delle indagini, ma che al momento rivestono la qualità di indagati. Gli arrestati sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bravetta: operazione antidroga, sgominata banda di pusher

RomaToday è in caricamento