rotate-mobile
Bravetta Corviale / Via dei Buonvisi

Su motorino rubato non si ferma all'alt e fugge, arrestato

Lo scooter era senza targa e quando gli agenti gli hanno intimato l'alt è fuggito. In via Buonvisi è stato fermato da una volante. Il giovane, di 22 anni, è stato arrestato

Un giovane di 22 anni è stato arrestato dalla polizia dopo non essersi fermato all'alt e aver tentato la fuga. E’ stato notato dagli agenti della Polizia questa notte intorno alle ore 05.20 mentre sfrecciava lungo via Portuense a bordo di un motociclo, superando a forte velocità un semaforo con il rosso. Gli agenti del Reparto Volanti hanno notato anche che il motociclo era privo di targa. Hanno intimato “l’alt” al conducente, il quale invece ha proseguito la sua marcia.

Giunti in via dei Buonvisi, nei pressi di una curva, il conducente ha perso il controllo del veicolo ed ha speronato una Volante, finendo a terra.
L’uomo si è rialzato levandosi il casco e lanciandolo in direzione degli agenti, cercando di scappare a piedi, ma è stato bloccato.
Identificato per N.G., 22 anni romeno, in Italia senza fissa dimora e privo di patente di guida, ha provato a divincolarsi ed ha aggredito gli agenti nel tentativo di scappare.
Alcuni agenti sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari. Dagli accertamenti esperiti nell’immediatezza sul numero seriale del telaio, è emerso che il veicolo era stato denunciato rubato lo scorso 9 aprile.
Il blocco d’accensione è risultato forzato con uno “spadino” e all’interno del bauletto posteriore, gli agenti hanno trovato alcuni arnesi da scasso e fili elettrici, utilizzati per la messa in moto del veicolo. Accompagnato negli uffici della Polizia, N.G. è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, e denunciato per ricettazione di motociclo, possesso di arnesi atti allo scasso e guida senza patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su motorino rubato non si ferma all'alt e fugge, arrestato

RomaToday è in caricamento