rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Monteverde Monteverde / Largo Girolami Victor Hugo

A Monteverde bimbi a casa: "Ci sono i topi, la scuola non puo' aprire"

Caos all'istituto Girolami. Solo questa mattina genitori avvisati della mancata riapertura. Rocca "Assurdo che in quasi 3 mesi non siano riusciti a fare la derattizzazione della scuola visto che il problema era noto da tempo"

L'istituto Hugo Girolami di Monteverde rischia di diventare la scuola dei topi. Dopo il caos della scorsa primavera, con l'invasione di ratti, l'arrivo dei Nas, la chiusura e le polemiche, quest'anno scolastico inizia anche peggio. Senza nessun avviso preventivo, al primo giorno di scuola dei propri figli, i genitori hanno trovato la scuola chiusa per topi. 

Denuncia Federico Rocca responsabile romano enti locali Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale: "Questa mattina i bambini della scuola dell'infanzia erano già pronti con i loro zainetti per andare in classe. Contrordine si resta a casa. Alle 7 del mattino sono arrivati dei messaggi ai genitori per comunicare che da oggi fino al 19 settembre la scuola rimarrà, riaprirà il 20 poichè non è stato effettuato il secondo intervento di derattizzazione. Questa la comunicazione del Municipio XII agli insegnanti". La comunicazione è del XII municipio agli insegnanti. 

"E' l'ennesimo passo falso di questa nuova amministrazione grillina che eredita senza colpo ferire la gestione fallimentare del Partito Democratico in questo Municipio, soprattutto su questa scuola, già colpita dalle medesime problematiche non oltre un semestre fa", attaccano i consiglieri di Fratelli d'Italia del Municipio XII, Giovanni Picone e Marco Giudici. Quest'ultimo in passato era stato in prima linea con i genitori nel protestare anche contro l'allora presidente Cristina Maltese. 

Picone e Giudici spiegano di "aver immediatamente richiesto la convocazione della Commissione Scuola e la convocazione dell'ufficio tecnico e del dirigente scolastico, per fare chiarezza anche sui ritardi per una preventiva derattizzazione data la chiusura del periodo estivo".

Rincara la dose Rocca: "E' assurdo che in quasi 3 mesi non siano riusciti a fare la derattizzazione della scuola visto che il problema era noto da tempo, infatti, già in passato si era verificato lo stesso problema che puntualmente denunciammo riuscendo ad ottenere la derattizzazione e l'intervento della ASL, per questo è ancor di più inaccettabile quanto accaduto oggi e la superficialità dimostrata da parte del Municipio XII. Cio' denota lo scarso interesse per questi problemi e l'incapacità a saper programmare anche le cose più semplici. Non so quali scuse accamperanno ma sicuramente l'inizio della nuova amministrazione non fa ben sperare per il futuro, vedremo se supereranno i prossimi esami".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Monteverde bimbi a casa: "Ci sono i topi, la scuola non puo' aprire"

RomaToday è in caricamento