rotate-mobile
Monteverde Monteverde / Largo Martin Luther King

Villa Pamphilj monumento al degrado: raccolta firme della Lista Marchini

In tre ore raccolte 300 firme per denunciare il degrado e l'incuria di Villa Pamphilj

Sono state 300, in appena tre ore, le firme raccolte questa mattina a Villa Pamphilj per denunciare il degrado e l’incuria nella quale versa una delle più importanti e prestigiose ville capitoline, "completamente abbandonata dall’amministrazione municipale e lasciata morire nell’indifferenza di chi avrebbe dovuto occuparsene", secondo i candidati al Consiglio comunale di Roma Capitale, Jessica De Napoli e Stefano Erbaggi che questa mattina hanno partecipato alla raccolta firme promossa dal candidato al consiglio del XII Municipio, Emiliano Manteo. 

"Quello di oggi  è un risultato molto importante – spiegano De Napoli e Erbaggi -  che sottolinea come i cittadini di questo quadrante di Roma siano ormai esasperati da una situazione che ha trasformato Villa Pamphilj da luogo dedicato alle famiglie, ad una sorta di terra di nessuno dove, insicurezza, degrado e abbandono sono diventati ormai gli elementi distintivi. Purtroppo quella di Villa Pamphilj  - concludono De Napoli e Erbaggi - è solo un ennesimo, triste esempio della malagestione che Roma e i suoi territorio hanno subito negli ultimi anni dove, a infinite promesse elettorali, non sono mai seguiti  atti concreti in favore dei territori e soprattutto dei cittadini". 

Emiliano Manteo, candidato a Monteverde per la Lista Marchini, e organizzatore della raccolta firme: "Il degrado e l'abbandono regnano sovrani a Villa Pamphilj. Il municipio ha completamente dimenticato la questione sicurezza in questo che dovrebbe essere un fiore all'occhiello di Roma ed invece è ridotto a simbolo della sciatteria. Neanche i cancelli sono tenuti come si dovrebbe e in qualsiasi punto si puo' entrare come se nulla fosse". 

emilianomanteo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Pamphilj monumento al degrado: raccolta firme della Lista Marchini

RomaToday è in caricamento