rotate-mobile
Monteverde

Municipio XI, Garipoli: "Su ecodistretto a Malnome centrosinistra senza idee"

"Non ci resta come Opposizione di preparare le barricate contestando la Giunta Marino"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Oramai è chiaro a tutti che per mano del Sindaco di Roma Marino, dell'Assessore all'ambiente E. Marino e l'A.d. Ama Fortini vi sarà un ecodistretto nella Valle Galeria, dove già da trenta anni vi è una grave situazione di crisi ambientale.

E' assurdo infatti che la maggioranza di centro-sinistra in Municipio XI si accorga dell'emergenza della situazione nell'area soltanto nella data odierna, predisponendo una mozione "identica" a quella già protocollata una settimana fa dalle Opposizioni (FI, FdI, Pdl, Gruppo Misto e M5S) ed all'ordine dei lavori proprio del Consiglio Municipale di giovedì prossimo.

Inoltre la Commissione Consiliare Speciale "Riqualificazione della Valle Galeria" del Municipio XI sembra non avere proprio nessun potere decisionale e d'indirizzo, non avendo per di più alcuna credibilità nel rapporto con le altre Istituzioni competenti (Roma Capitale, AMA e Regione Lazio) che stanno decidendo di dare il colpo di grazia alla Valle Galeria.


Non ci resta come Opposizione di preparare le barricate contestando la Giunta Marino ed i nuovi impianti che sorgeranno al posto della tanto decantata bonifica, sbandierata su tutto il territorio della Capitale, proprio dal centro-sinistra appena chiusa la discarica di Malagrotta nell'ottobre del 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XI, Garipoli: "Su ecodistretto a Malnome centrosinistra senza idee"

RomaToday è in caricamento