rotate-mobile
Monteverde Monteverde / Via Leone XIII

Fogna rotta in via Leone XIII: si apre una voragine. Lavori fino a lunedì

Strade chiuse, bus deviati e forti ripercussioni sul traffico del quadrante ovest della città, tra Monteverde e Trionfale. La voragine che si è aperta sul via Leone XIII, a quanto detto dal Campidoglio, è stata causata dalla rottura di una fogna privata

I lavori termineranno lunedì (18 giugno). Fino ad allora via Leone XIII rimarrà chiusa causa un'enorme voragine che si è aperta sul manto stradale nella serata di ieri. A provocarla, a quanto riferito dal Campidoglio, è stato il cedimento di una fognatura privata. La buca è larga 12 metri e lunga 6 e sta creando non pochi problemi al traffico dell'intero quadrante. La via a grande scorrimento attraversa Villa Pamphili, siamo nel XVI municipio, in una delle aree più trafficate della città. E le ripercussioni si sono fatte subito sentire.

--->PERCORSI ALTERNATIVI<---

Voragine via Leone XIII



L'intera rete del trasporto pubblico della zona ovest ha subito forti rallentamenti tra Monteverde e Trionfale. Almeno una ventina le linee d'autobus coinvolte, secondo l'Agenzia della Mobilità, con l'istituzione di percorsi alternativi. I vigili urbani hanno consigliato agli automobilisti percorsi alternativi "a largo raggio come viale Trastevere ed il Lungotevere". Numerosi agenti sono stati schierati nei punti più critici. Le ripercussioni si sono fatte sentire in vari quartieri, come Boccea, Prati, Aurelio, soprattutto in strade come via Gregorio VII, piazzale degli Eroi, via della Pineta Sacchetti, piazzale Irnerio, via Cipro e via Anastasio II.

I lavori per il ripristino della condotta fognaria - proveniente da via Leone Dehon e collegata alla fognatura principale di via Leone XIII - e la funzionalità della sede stradale dureranno fino a lunedì. "Sono intervenute immediatamente le squadre operative di pronto intervento della Grande Viabilità, in collaborazione con Acea, e l'area è stata posta in sicurezza", si legge in una nota del Campidoglio. Via Leone XIII sarà riaperta al traffico quando non ci sarà più pericolo, fanno sapere dagli uffici tecnici del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fogna rotta in via Leone XIII: si apre una voragine. Lavori fino a lunedì

RomaToday è in caricamento