rotate-mobile
Monteverde Monteverde / Circonvallazione Gianicolense

Voragine Gianicolense, strada ancora chiusa: "Lavori complessi sull'impianto fognario"

Dall'Assessorato ai Lavori Pubblici fanno sapere che venerdì si terrà un tavolo tecnico per valutare l'ipotesi di doppi turni di lavoro

Ancora una una data per la riapertura non c'è. I tempi si preannunciano lunghi, il lavoro è complesso, e il quadrante rimane bloccato. Siamo sulla Circonvallazione Gianicolense, dove venerdì 7 novembre si è aperta una voragine profonda 7 metri, 8 di diametro, che ha costretto alla chiusura del tratto compreso tra Via Bernardino Ramazzini e Piazzale Enrico Dunant in direzione piazza Flavio Biondo. 

Da Monteverde per raggiungere il centro la viabilità è stata deviata su via dei Colli Portuensi. Dal centro verso Monteverde le deviazioni sono su viale Marconi. Il risultato è il caos per i cittadini che vivono nella zona di Monteverde, Colli Portuensi, Portuense. L'amministrazione sta provvedendo alla risoluzione del problema con tutti gli enti preposti. 

Da dieci giorni è attiva una task force, che comprende l'Assessorato ai Lavori Pubblici, il Dipartimento Simu, la Polizia Locale, Acea, Atac e Italgas. "Stiamo lavorando per comprimere più possibile i tempi su un lavoro che è  complesso, poiché bisogna intevenire per la ricostruzione di un tratto di circa 20 metri della condotta fognaria - comunicato dall'Assessorato - poi occorrerà riempire la voragine. Venerdì si terrà un tavolo tecnico ristretto per valutare le risposte alle ipotesi poste ad ACEA dall'Assessorato ai lavori pubblici sulla possibilità di effettuare doppi turni di lavoro". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine Gianicolense, strada ancora chiusa: "Lavori complessi sull'impianto fognario"

RomaToday è in caricamento