rotate-mobile
Monteverde Tor di Quinto / Via del Foro Italico

Villa Pamphili: nel parco spunta un'auto parcheggiata, insorgono i cittadini

L'Associazione per Villa Pamphilj sabato mattina ha segnalato una berlina scura posteggiata all'interno del parco. La notizia è stata ripresa dall'opposizione municipale che torna a chiedere maggiori controlli

Sabato mattina i cittadini che si sono recati a  Villa Pamphili sono statil, loro malgrado, testimoni di una stranezza.   Una berlina nera era stata infatti posteggiata davanti alla targa toponomastica di viale Selma Lagerlof. Un gesto che è stato immediatamente stigmatizzato sui social network. Ed in particolare sulla pagina del gruppo facebook Associazione per Villa Pamphilj. La vicenda, è entrata anche nel dibattito del Municipio XI, grazie ad alcuni consiglieri che se ne sono fatti portavoce.

LA NECESSARIA TRASPARENZA - "E’ bene che la presidente del Municipio XII Cristina Maltese inizi a garantire le regole all’interno di Villa Pamphili, perchè non se ne può più di vedere auto che vi vengono parcheggiate" ha osservato il Consigliere Marco Giudici -  la commissione trasparenza aprirà un’indagine sugli accessi abusivi al parco e cercherà di individuare delle contromisure da suggerire alla presidente ed al prefetto di Roma. Ora chiedo che escano fuori i responsabili  perchè lo Stato non può e non deve elevarsi a primo incivile della lista" ha scritto Giudici, commentando la notizia apparsa sul gruppo facebook della Villa. "Mi chiedo poi dove sono le telecamere – ha concluso  il Consigliere di Centrodestra – Nel nostro municipio dovevano essere installate soluzioni tecnologiche per garantire la sicurezza, ma mi pare di non averne vista una, nonostante anche questa promessa sia stata scritta nero su bianco".

LEGALITA' E SICUREZZA - Critiche sono arrivate anche dai Consiglieri Pentastellati. "L'Amministrazione di questa città e di questo municipio continuano a voltare lo sguardo dall'altra parte, ignorando i cittadini e i loro diritti – scrivono  i consiglieri Daniele Diaco e Silvia Criscimanno - segno evidente di una mancanza di civiltà, ma soprattutto di un'assenza totale di controlli da parte degli organi competenti. Ci chiediamo come sia possibile che in una Villa Storica di tale pregio naturalistico e culturale possano avvenire tali abusi, reiterati numerose volte, senza la benchè minima supervisione e sanzione da parte di chi dovrebbe garantire sicurezza e legalità, per assicurare ai cittadini la libera fruizione degli spazi verdi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Pamphili: nel parco spunta un'auto parcheggiata, insorgono i cittadini

RomaToday è in caricamento