rotate-mobile
Monteverde Trastevere / Viale Glorioso

Gianicolo: l'Ama ripulisce la targa dedicata a Sergio Leone

La targa in viale Glorioso dedicata al grande regista scomparso era stata imbrattata da alcuni writers. La Squadra Decoro Ama l'ha ripulita

Il nucleo “pronto intervento” della Squadra Decoro Ama ha ripulito la targa dedicata a Sergio Leone che era stata imbrattata da alcuni vandali. A renderlo noto è la stessa municipalizzata attraverso una nota stampa.
La targa si trova in viale Glorioso, nel quartiere di Monteverde, e segnala  la casa in cui il celebre regista ha vissuto gli anni dell’infanzia e della gioventù. Sul posto, oltre agli uomini di Ama, anche il personale del Servizio Giardini di Roma Capitale che ha messo a disposizione uno speciale autocarro con cestello elevatore.
 
“Abbiamo subito provveduto alla rimozione delle scritte sulla targa dedicata a uno dei più grandi registi italiani, amatissimo dai romani e apprezzato in tutto il mondo –ha sottolineato l’Assessore all’Ambiente Marco Visconti- E’ importante, anche nei confronti dei cittadini, dare una risposta immediata di fronte ad inqualificabili atti vandalici”.
 
Per il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti, “si è trattato di un’operazione lampo che ha permesso di ripulire immediatamente la targa in memoria di un grandissimo regista che ha dato lustro al nostro paese e alla nostra città in tutto il mondo. Spesso, purtroppo, l’azione dei vandali non si ferma nemmeno davanti a lapidi e monumenti che ricordano la nostra storia e coloro che hanno contribuito a farla. Rivolgo il mio ringraziamento al nostro personale per la rapidità dell’operazione e a quello del Servizio Giardini per l’indispensabile supporto”.

Intervento squadra decoro 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianicolo: l'Ama ripulisce la targa dedicata a Sergio Leone

RomaToday è in caricamento