rotate-mobile
Monteverde

Gianicolense: arrestato stalker, voleva far prostituire la ex

Dopo un'irruzione in casa della ex per costringerla a prostituirsi per avere i soldi necessari a comprare nuove dosi di droga, lei è riuscita a farlo arrestare

È una storia di stalking, violenze e minacce quella da cui è stata liberata una donna di 29 anni perseguitata dal suo ex. L’uomo, un 36enne romano, ieri mattina ha infranto il vetro della porta d’ingresso della giovane, 29enne, svegliandola.

Ha quindi intimato alla giovane di pubblicare “nuovi annunci” per poi prostituirsi, al fine di procurare il denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti. L’uomo, preoccupato del guadagno, ha anche suggerito alla giovane di essere disponibile ad un “lavoro di coppia”.
Lei, minacciata, ha simulato di assecondare le pretese dell’ex, e con un pretesto è riuscita a far allontanare l’uomo. Ha quindi telefonato al 113, chiedendo l’intervento della Polizia. Resosi conto dell’inganno, l’uomo ha minacciato nuovamente la giovane.

E’ stato però bloccato degli agenti, che arrivati nell’appartamento sito nel quartiere Gianicolense, hanno udito le grida della donna e si sono quindi diretti velocemente all’interno. La donna ha denunciato agli agenti di essere vittima degli atteggiamenti persecutori dell’uomo da quando aveva interrotto la loro relazione, che la tempestava di telefonate e minacce, appostandosi anche sotto la sua abitazione. A volte era stata costretta a “pagare” con prestazioni in natura lo stupefacente ai fornitori dell’uomo.

Alcune settimane fa la donna era anche dovuta ricorrere a cure mediche, a causa delle percosse ricevute dal 36enne, che si era introdotto con la forza nel suo appartamento e l’aveva picchiata per costringerla a prostituirsi per lui. Accompagnato negli uffici del Commissariato, l’uomo è stato arrestato in flagranza per il reato di stalking.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianicolense: arrestato stalker, voleva far prostituire la ex

RomaToday è in caricamento