MonteverdeToday

San Camillo, scippata un'anziana: interviene in soccorso un pugile della Team Boxe

Al reparto Marchiafava un ladro deruba un'anziana di una collanina. Un pugile dilettante informato dell'accaduto si butta all'inseguimento del rapinatore e recupera la refurtiva. Team Boxe: "Siamo orgogliosi di Tiziano Barilotti"

Nella foto da sinistra a destra: Ascani, Barilotti e Mattioli

Se l’è vista brutta il ladro che sabato mattina ha scippato un’anziana all’ospedale San Camillo. Sulla sua strada ha infatti incontrato un pugile dilettante che non ci ha pensato due volte a gettarsi all’inseguimento. Si tratta di Tiziano Barilotti, un operatore dell’azienda che si occupa dello smaltimento dei rifiuti speciali nel complesso ospedaliero.

L'AGGRESSIONE - “E’ successo mentre stavo per andare in pausa – racconta il pugile – erano circa le 11.30 di sabato mattina e l’aggressione è avvenuta al piano terra del padiglione Marchiafava” spiega Barilotti. “Il ladro si è messo a correre ed ha cercato di nascondersi tra la gente, ma fortunatamente sono riuscito ad individuarlo e così ha riconsegnato la refurtiva. Si trattava di una collana a cui la signora mi ha spiegato di tenere molto, perché era stato un regalo del marito”.

ORGOGLIOSI - La vicenda si è conclusa con un lieto fine, grazie all’intraprendenza di questo giovane atleta. “Siamo orgogliosi di questo ragazzo – commenta Luigi Ascani, suo allenatore e cofondatore della Team Boxe Roma XI – quello che ha fatto meriterebbe un premio”. La notizia è stata confermata dall’ufficio stampa dell’Ospedale San Camillo, anche se la vittima ha deciso di non sporgere denuncia.

IL CAMPIONE - Barilotti, 27 anni, è un peso welter dilettante che da due anni frequenta la palestra di via Pico della Mirandola. Ed anche se non ha ancora raggiunto la fama di altri compagni d’allenamento, come l’ex campione del mondo Giovanni de Carolis, ha dimostrato una cosa importante. Alla Montangola non crescono soltanto talenti sportivi, ma anche bravi ragazzi, a cui non difetta cerco il coraggio. E l'intraprendenza di Tiziano lo ha chiaramento dimostrato.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

  • Concorso Mibac, bando per 1052 assunzioni in tutta Italia. Tutte le informazioni

Torna su
RomaToday è in caricamento