rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Monteverde La Pisana / Via della Vignaccia

Monteverde, rapina in via Vignaccia: svaligiata una villa

Tre uomini con il volto coperto e armati di pistola, hanno aspettato che il proprietario della villa rientrasse. Il bottino: gioielli, quindici mila euro in contanti e una pistola

Erano in tre, avevano il volto coperto e una pistola. I ladri, probabilmente dell'est-europeo, hanno svaligiato una villa in via Vignaccia a Monteverde, svuotando la cassaforte di gioielli e denaro contante, minacciando il proprietario con una pistola.

I tre uomini, hanno aspettato nel giardino della villa che il padrone di casa tornasse e quando questo è sceso dalla sua auto, con la figlioletta di appena due anni e la suocera, gli hanno puntato una pistola alla tempia e li hanno trascinati in casa. Hanno chiuso la bimba e la suocera in bagno e hanno costretto l'uomo ad aprire la cassaforte.

L'uomo, terrorizzato e senza opporre alcuna resistenza, ha aperto la cassaforte e ha consegnato il contenuto alla gang: gioielli, 15mila euro in contanti e una pistola regolarmente detenuta. I ladri sono quindi usciti dalla porta principale e si sono dati alla fuga. A quel punto, intorno alle 18.30, è stato dato l'allarme al 113 e immediatamente è scattata una battuta in zona.

Gli agenti della squadra mobile e della scientifica hanno raccolto la denuncia della vittima ed eseguito un sopralluogo nella villa per raccogliere le eventuali tracce lasciate dai tre banditi. In base alla dinamica degli eventi, i tre conoscevano molto bene la villa e le abitudini dell'uomo, infatti sapevano con esattezza quando sarebbe rientrato. Le indagini quindi, partendo da questo elemento, puntano a scoprire se chi, per lavori di manutenzione o di ristrutturazione, abbia frequentato la villa di via Vignaccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteverde, rapina in via Vignaccia: svaligiata una villa

RomaToday è in caricamento