rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Monteverde

"Omofobia? No grazie". Tomassetti e Carbone per una legge contro le discrimazioni

Nella Giornata contro l’Omofobia i candidati al consiglio del Municipio XII auspicano ad una legge che contrasti le discriminazioni.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Nella giornata Internazionale contro l'Omofobia e la Transfobia anche Elio Tomassetti e Martina Carbone, candidati con il Partito Democratico per il consiglio del Municipio XII, prendono posizione.

«Il 17 maggio diventa Giornata Internazionale contro l'omofobia, dopo che nel 1990 l'omosessualità venne tolta dall'OMS dalla classificazione delle malattie mentali riconoscendola "variante naturale del comportamento umano". Oggi possiamo dire di aver fatto un importante passo in avanti verso i diritti, il riconoscimento dell'amore».

Con questa nota i candidati sottolineano il progresso verso il quale la società deve dirigersi.

«Ora che abbiamo la legge sulle unioni civili battiamoci per una legge di contrasto all'omofobia per un paese più libero e giusto, perché l'omofobia, le discriminazioni, riguardano tutti noi».

Integrazione, coesione e dialogo, tre punti focali sui quali Elio Tomassetti e Martina Carbone hanno incentrato il loro programma per le elezione al consiglio del Municipio XII.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Omofobia? No grazie". Tomassetti e Carbone per una legge contro le discrimazioni

RomaToday è in caricamento