rotate-mobile
Monteverde Monteverde / Via della Nocetta

Monteverde Nuovo scrive al sindaco: "Mai così abbandonati come con Lei"

E' una cittadina a rivolgersi direttamente al primo cittadino, trovando d'accordo molti residenti on line. Oggetto della denuncia le condizioni del manto stradale, ma anche rifiuti, sporcizia, scippi e furti

Se il Papa parla al telefono con i suoi fedeli, il sindaco potrà certo rispondere alla mail di una sua cittadina, magari non solo a parole. "Buongiorno signor sindaco, abito a Roma, Monteverde Nuovo da generazioni. Eppure, mai come negli ultimi anni, o vissuto il degrado delle strade mio quartiere". 

Marciapiedi dissestati e impossibili da percorrere per chi è in carrozzina, o semplicemente anziano, o con un passeggino. Foglie ovunque, mai rimosse, con annessi allagamenti quando piove e strade, vedi via Nocetta, "chiuse al traffico dall'alluvione (del 31 gennaio 2014, ndr) per lavori di messa in sicurezza fermi a metà". 

Insomma, un disastro, che per la cittadina non è affatto migliorato con l'arrivo di Marino. Anzi. "Ho deciso di rivolgermi per prima a Lei ma, laddove dovessi rendermi conto di non aver sortito alcun interesse non intendo fermarmi e cercherò di comunicare con tutte le realtà che possano in qualche modo aiutarmi a risolvere questa situazione". Sempre sperando "in un suo riscontro". 

Il testo inviato al primo cittadino e diffuso in rete riscuote un certo successo, tanto che sui social qualcuno propone di farlo firmare "da tutta Monteverde". C'è poi chi approfitta per ricordare altri problemi legati al degrado. "Sporcizia nei cassonetti e fuori, rovistatori illegali, occupazioni abusive a Villa Pamphili, furti e scippi". 

Già, giusto a fine anno un'altra residente del territorio raccontava alla redazione di Romatoday di uno scippo subito in via Antonio Pignatelli. Non sarebbe la sola e il fenomeno pare in netta espansione, con lo stesso modus operandi. "Prendono di mira anche le borse - ha spiegato la vittima - mentre un complice distrae la vittima l'altro afferra la refurtiva. Invito tutte le signore a stare molto attente e le nostre forze dell'ordine a fare qualcosa in più". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteverde Nuovo scrive al sindaco: "Mai così abbandonati come con Lei"

RomaToday è in caricamento