rotate-mobile
Monteverde Monteverde

Incappucciati assaltano la croce rossa di via Ramazzini: malmenato un vigilante

In dieci hanno fatto irruzione nella sede, spargendo volantini contro la presenza della Cri nei Cie della Capitale. Scritte rosse davanti alla sede e un vigilante che ha tentato di opporsi, malmenato

Assalto al comitato provinciale della Croce Rossa Italia in via Ramazzini a Monteverde. Nella mattinata di oggi 10 persone a volto coperto hanno fatto irruzione nella sede lanciando volantini contro la presenza della Croce rossa nei Centri di identificazione ed espulsione, gestiti per la maggior parte proprio dalla Cri.

I 10 incappucciati hanno imbrattato l'ingresso della sede e un mezzo del Cem (Centro di rieducazione motoria) con vernice rossa e malmenato un vigilante che aveva tentato di opporsi. Il vigilante è stato medicato dai sanitari del pronto soccorso.

Sui volantini la scritta: "Nella tua città c'é un lager chiudiamo il Cie di Ponte Galeria. Chi gestisce i lager è una carogna: il vostro volontariato vuole dire servizi e torture. Cri assassini”. I volantini non recavano firme.

Alcuni degli incappucciati, hanno poi raccontato alcuni testimoni, sono poi fuggiti a bordo di una Fiat Punto.

ALEMANNO: “ATTACCO INACETTABILE”

“E' inaccettabile”, ha dichiarato il sindaco Alemanno, “che si colpisca un'istituzione come la Cri che quotidianamente è accanto agli ultimi e ai bisognosi e che è pronta ad accorrere con celerità ovunque ci sia bisogno. La città di Roma è grata a tutti i volontari che con dedizione portano avanti compiti fondamentali, a partire dal prezioso lavoro svolto nei Cie".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incappucciati assaltano la croce rossa di via Ramazzini: malmenato un vigilante

RomaToday è in caricamento