rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Monteverde Monteverde / Circonvallazione Gianicolense

Gianicolense: falliscono rapina e per vendetta devastano il chiosco di fiori

Tre giovani filippini avevano tentato di rapinare il locale, ma erano stati messi in fuga dal guardiano. Poco dopo sono tornati con spranghe e bastoni per distruggere il locale: arrestati

La scorsa notte, una banda composta da tre ragazzi filippini di 18, 19 e 27 anni, sono stati arrestati dai carabinieri motociclisti del Nucleo Radiomobile di Roma con l’accusa di rapina in concorso, lesioni e danneggiamento.

I giovani, per trascorrere una serata 'diversa', hanno pensato bene di rapinare un chiosco di fiori di Circonvallazione Gianicolense. Dopo essersi avvicinati al guardiano notturno, un ragazzo egiziano di 26 anni, i tre lo hanno minacciato per farsi consegnare i soldi della cassa. I filippini, però, non avevano tenuto conto della reazione della vittima che, con l'aiuto dei passanti, è riuscito a mettere in fuga gli improvvisati rapinatori.

Quando tutto sembrava finito, i giovani sono tornati alla carica. Per pareggiare l'offesa subita, armati di sprange e bastoni hanno aggredito il guardiano egiziano. Senza tanti fronzoli, il gruppo ha lanciato un vaso contro il 26enne colpendolo al volto, dopodichè hanno letteralmente devastato il chiosco, per poi darsi alla fuga a piedi. La vittima ha immediatamente chiesto aiuto al 112 e i carabinieri, accertatisi delle buoni condizioni del 26enne, che ha riportato un trauma lacero contuso, si sono messi sulle tracce dei ragazzini violenti. 

I tre sono stati rintracciati, poco dopo, in piazza San Giovanni di Dio, poco distante dal luogo dell'aggressione. I giovani filippini sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianicolense: falliscono rapina e per vendetta devastano il chiosco di fiori

RomaToday è in caricamento