MonteverdeToday

VIDEO | Un gabbiano sbrana un topo: "degrado capitale" a Ponte Bianco

Di seguito le immagini girate in via Gregorio Ricci Curbastro, a pochi metri dall'ospedale San Camillo Forlanini

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Un gabbiano che sbrana, letteralmente, un topo. Accade al confine tra i quartieri di Monteverde e Portuense, in via Gregorio Ricci Curbastro, a pochi metri dall'ospedale San Camillo Forlanini, nella zona di Ponte Bianco. Una scena, con i due animali simbolo per eccellenza del degrado e della sporcizia che assediano la città, ripresa e diffusa dal consigliere della Lega del municipio XII Marco Giudici. Proprio dalla Lega, e dal suo leader Matteo Salvini, sono arrivati nelle ultime settimane affondi diretti alla sindaca Virginia Raggi. Attacchi che chiamavano in causa proprio "topastri di 30 centimetri" incontrati durante una passeggiata in città. 

"Incuria e degrado sono arrivati a livelli intollerabili per via dell'incapacità dell'amministrazione Raggi" commenta il consigliere leghista Marco Giudici. "E' giusto continuare a far pagare i cittadini in cambio di un servizio ormai inesistente? Ogni giorno siamo costretti ad assistere a spettacoli indecorosi perchè le promesse di Virginia Raggi e dei grillini si sono rivelate dei grandi bluff elettorali. Basta dare la colpa agli altri, basta raccontare realtà che non esistono e non verranno mai, ad un certo punto bisogna arrendersi ed ammettere le proprie responsabilità. Perciò, se Virginia Raggi vuole il bene di Roma allora presenti quanto prima le scuse ai romani e si dimetta, così da poter dare alla nostra amata città la prima vera opportunità di risollevarsi".

"Questa città è ormai uno zoo a causa del mancato controllo del territorio - commenta anche il dirigente del partito del Lazio Fabrizio Santori. "Fin quando tra comune e regione ci saranno scontri, e non confronti, si farà solo il male di Roma. Queste immagini non sono casuali perchè siamo in preda all'immondizia per via dell’amministrazione grillina che non è in grado di chiudere il ciclo dei rifiuti. Zingaretti e Raggi sono responsabili di questo degrado, l’una immobile e l’altro impegnato alla scalata del suo partito, dimenticano di essere stati eletti dai cittadini cui devono dare delle risposte". 


 

Potrebbe Interessarti

  • Un toro e una mucca si accoppiano in mezzo al traffico di Roma

  • Taxi, la denuncia dei sindacati: "Noleggiatore aggredisce tassista e pubblica video in rete"

  • VIDEO | Ucciso da un albanese al volante, la mamma di Davide: "Voglio giustizia, ma non avrete il mio odio"

  • "Il mio locale è plastic free, ma Ama non apprezza. Così torno alla plastica per far quadrare i conti"

Torna su
RomaToday è in caricamento