rotate-mobile
Monteverde Monteverde / Viale dei Colli Portuensi

Via dei Colli Portuensi abbandonata al degrado: "L'immondizia è ovunque"

I residenti sono sul piede di guerra e i commercianti ormai puntano sul fai date per provare a dare una parvenza di decenza ai propri locali: "Ormai ho perso le speranze"

Copertoni, bottiglie di plastica, cicche ed escrementi: così via dei Colli Portuensi fino al Largo la Loggia da giorni è abbandonata al degrado. L’immondizia è ovunque, lungo la strada e i marciapiedi. Neanche l’ingresso della scuola Giorgio Morandi è stato risparmiato.

Ora però i residenti sono sul piede di guerra: “Incredibile che una zona bella come questa venga lasciata in queste condizioni” dice Valentina Falcucci, una residente “nelle ultime settimane abbiamo assistito a un peggioramento della situazione: le strade sono sempre più sporche e anche i giardinetti del quartiere. E ora pure l’ingresso della scuola Morandi. Non capiamo –aggiunge – come sia possibile che nessuno intervenga. Stiamo pensando insieme agli altri residenti di via dei Colli Portuensi di inviare una segnalazione urgente all’amministrazione locale chiedendo un intervento immediato. Se non dovessimo ottenere risposta – conclude – lo faremo noi e ripuliremo l’intera strada organizzandoci. Di certo non lasceremo in queste condizioni la strada e le aree verdi”.

Preoccupati anche i commercianti, la sporcizia infatti: “Non è un bel biglietto da visita” commenta il gestore di un bar nei pressi di Largo la Loggia “ormai ho perso le speranze e davanti l’ingresso del mio locale pulisco io. Lo faccio per i miei clienti. Mi auguro che questa situazione sia legata al periodo estivo e che presto venga ripristinata la normalità”.

Intanto però, è sufficiente percorrere un breve tratto di strada a piedi per notare che spazzatura e cartacce sono finite anche all’interno delle aiuole che costeggiano le strade.

Degrado in via dei Colli Portuensi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Colli Portuensi abbandonata al degrado: "L'immondizia è ovunque"

RomaToday è in caricamento