rotate-mobile
Monteverde Monteverde / Via Damaso Cerquetti

LETTORI - "Degrado a Monteverde, Ama e Istituzioni fanno orecchie da mercanti"

Una lettrice residente a Monteverde segnala il degrado della strada in cui abita: cassonetti rotti, strade sporche e piene di topi e blatte. Nonostante abbia presentato vari esposti l'Ama non interviene

Sono una cittadina di Roma e vi scrivo come ultimo tentativo di ricevere ascolto da istituzioni comunali inesistenti e sorde. Voglio segnalare il degrado e la sporcizia della strada in cui vivo  via G.F.Ingrassia a Monteverde, a due passi da Villa Pamphili e delle vie circostanti in particolare Via D.Cerquetti.

In queste due strade l'Ama sembra non esistere. I cassonetti sono completamento rotti, come si può vedere dalle foto allegate, le strade non vengono mai pulite e lavate. Anche per questo sono piene di topi, blatte ed escrementi di animali e umani.
Viene da chiedersi se si tratti realmente di una strada di Roma Capitale. Non c'è un albero e un lampione. Io pago le tasse comunali e l'Ama. Le istiutuzioni dove sono?

Sono due anni che segnalo invano la situazione all'Ama, al Municipio e all'Ufficio d'igiene. Soltanto l'Ufficio d'igiene ha intimato più volte l'Ama di cambiare i cassonetti e di provvedere a ristabilire la situazione igienica delle strade ma l'Ama non ha provveduto. É un'assurdità pagare affitti altissimi o comprare casa a prezzi esorbitanti per stare a Roma e poi vivere in questo modo! Qualcuno intervenga.

via cerquetti 2.12.12 (3)-2

via cerquetti 2.12.12 (2)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - "Degrado a Monteverde, Ama e Istituzioni fanno orecchie da mercanti"

RomaToday è in caricamento