rotate-mobile
Monteverde Monteverde / Viale di Villa Pamphili

"Allarme polpette avvelenate a Villa Pamphili": paura tra i proprietari di cani

Il preoccupante avvertimento è stato diffuso sui social network. Il consigliere de La Destra chiede verifiche e intervento dell'Ama, "Se è vero occorre bonifica immediata"

Quando portate i vostri amici a quattro zampe a scorrazzare a Villa Pamphili, fate molta attenzione a ciò che ingeriscono, e qualora li vedeste con la bava alla bocca portateli subito dal veterinario. É sostanzialmente questo il messaggio d'allarme che si legge in un gruppo di Facebook, composto da molte persone che portano il proprio cane a Villa Pamphili. 

A dare ulteriore eco a questo allarme diffuso sul social network, è il consigliere e membro della Commissione Ambiente del Municipio XII (ex 16), Marco Giudici, che in una nota dichiara: "Chiedo che si faccia chiarezza sull'allarme lanciato su Facebook riguardante la presenza di polpette avvelenate nel parco di Villa Pamphili, in zona Donna Olimpia, vicino l'area bimbi. Secondo l'annuncio alcuni cani sarebbero già stati colpiti. Se l'altolà dovesse essere fondato, allora è necessario un intervento immediato dell'Ama e del servizio giardini affinché l'area interessata venga bonificata immediatamente, onde evitare il pericolo di avvelenamento non solo degli animali, ma soprattutto dei bambini. E' necessario, inoltre, un controllo mirato delle forze dell'ordine, affinché il fenomeno non si ripeta più e i responsabili vengano individuati e puniti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Allarme polpette avvelenate a Villa Pamphili": paura tra i proprietari di cani

RomaToday è in caricamento