rotate-mobile
Monteverde

Stazione Quattro Venti: ascensori di nuovo in funzione

Sono stati ripristinati negli scorsi giorni gli ascensori non funzionanti della fermata Quattro Venti, sulla linea Fr3 Roma - Viterbo. Ancora tanti i disagi da risolvere per migliorare la vita dei pendolari

Un passo in avanti è stato fatto. Dei tanti disagi vissuti dai pendolari della linea FR3 Roma - Viterbo, uno è stato risolto: sono stati ripristinati gli ascensori alla fermata Quattro Venti. Il problema era stato segnalato qualche tempo fa da Romatoday. Restano, però, ancora irrisolte altre problematiche che rendono difficile la vita dei pendolari su questa tratta.

"Esprimo piena soddisfazione per l'attivazione degli ascensori della stazione Fm3 Quattro Venti, a Roma - ha dichiarato Marco Giudici (Pdl), consigliere del Municipio Roma XVI - Un risultato - ha aggiunto -per il quale ho combattuto per molto tempo al fianco del consigliere comunale Fabrizio Santori e dei disabili del quartiere Monteverde, ai quali fin dall'apertura è stato negato il diritto di usufruire della loro stazione ferroviaria di prossimità, inaugurata con il taglio del nastro nel lontano novembre del 2006. Tra i numerosi problemi è stato risolto il più grave. Restano quelli della biglietteria guasta, della mancanza dei bagni, dell'allagamento delle banchine, dovuto alle caratteristiche idrogeologiche del terreno, e di sicurezza".

"Voglio rivolgere i miei ringraziamenti - conclude Giudici - al ministro delle infrastrutture Altero Matteoli, al sindaco Alemanno e al delegato ai disabili del Comune di Roma Antonio Guidi, i quali hanno dato seguito alle richieste dei cittadini ed alle istanze del sottoscritto, con la prontezza e il forte senso del sociale che contraddistingue gli esponenti del Popolo della Libertà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Quattro Venti: ascensori di nuovo in funzione

RomaToday è in caricamento