rotate-mobile
Monteverde

Villa Pamphilj: crolla un pino secolare vicino alla palazzina Corsini

La denuncia dell'associazione per Villa Pamphilj

Ancora un albero caduto nella Capitale. Stavolta siamo nel verde di Villa Pamphilj. Nella notte tra il 26 e il 27 ottobre è crollato un pino secolare nei pressi della palazzina Corsini, come segnalato dall'associazione per Villa Pamphilj sui social network. 

"L'ultimo crollo della serie - denunciano sulla pagina Facebook - mentre il penultimo si incontra invece a ridosso di viale Vittoria Nenni, il lungo viale alberato che conduce al Bel Respiro. Nei prossimi giorni, anche nella villa partiranno i lavori di monitoraggio e messa in sicurezza delle grandi alberature, iniziando proprio da quelle lungo i viali, oggettivamente le più pericolose. Poi, subentrerà il momento delle scelte: abbattere le essenze non recuperabili e ormai vetuste e che devono esser sostituite con altre identiche ma più giovani. Nelle valutazioni deve entrare ogni aspetto del problema, primo tra tutti quello della sicurezza"

Un capitolo tristemente noto quelli degli alberi che cadono in città, nei parchi ma soprattutto in strada. Proprio una settimana fa, lunedì 23 ottobre, un pino è crollato nel quartiere Prati colpendo un taxi. Una persona è rimasta ferita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Pamphilj: crolla un pino secolare vicino alla palazzina Corsini

RomaToday è in caricamento