rotate-mobile
Monteverde Monteverde / Via di Donna Olimpia

Donna Olimpia: "Alberi mai potati e insetti che invadono le case"

La denuncia dei consiglieri di opposizione (FdI) del XII municipio: "E' un urgenza per il quartiere, Municipio e Campidoglio immobili"

Rami di alberi non potati da secoli che entrano dentro le case, veicolando insetti e parassiti di ogni tipo. A Donna Olimpia la situazione del verde sta diventando sempre più critica. Da tempo immemore le chiome degli alberi non vengono sfoltite e i rami, cresciuti a dismisura, entrano dalle finestre delle abitazioni, aperte per il caldo. Siamo nel XII municipio, in zona Monteverde, e l'allarme viene lanciato dai consiglieri di Fratelli d’Italia, Marco Giudici e Giovanni Picone.
 
"Il municipio e il Campidoglio sono fermi, immobili, incapaci di affrontare e risolvere un problema che invece richiede una risoluzione immediata per la salvaguardia della salute dei residenti, ma anche delle piante che stanno subendo un deperimento vegetativo" dichiarano in una nota stampa, diffusa dopo la provocazione lanciata nell'aula del Consiglio. 

"Oltre a una petizione abbiamo consegnato alla presidente Crescimanno (minisindaco, ndr) un barattolo di parassiti prelevati da via Ozanam, per far prendere coscienza alla giunta municipale della gravità della situazione, nella speranza di suscitare una reazione positiva o di svegliare qualcuno. Sì, perché la giunta grillina sta dormendo da quando si è insediata e il quartiere è esasperato. Di fronte a questo immobilismo i cittadini già si stanno chiedendo cosa sia cambiato rispetto alla scorsa amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna Olimpia: "Alberi mai potati e insetti che invadono le case"

RomaToday è in caricamento