rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Malagrotta Malagrotta

Malagrotta: aria irrespirabile a Corviale e Pisana

Corviale e Pisana invasi dal cattivo odore proveniente dalla discarica di Malagrotta. Marco De Palma, consigliere del XV municipio chiede l'intervento dell'Arpa per monitorare l'intero quadrante

Marco De Palma, consigliere del XV municipio chiede l'intervento dell'Arpa per l'aria resa irrespirabile dalla discarica di Malagrotta: "Dalle 11 circa l'aria dei due quadranti Pisana e Corviale è stata resa irrespirabile, con grande probabilità, da Malagrotta. Chiedo all'Arpa di intervenire e di voler verificare quanto si è sviluppato stamattina e di tenere sotto continuo monitoraggio l'intero quadrante".

"Da Presidente della Commissione controllo e garanzia - ha aggiunto Palma - invierò una nota all'ARPA ed all'Assessore all'ambiente della Regione Lazio. Allo stato attuale l'ipotesi di una proroga di ulteriori tre anni per Malagrotta rappresenterebbe un problema non da poco per questo quadrante di città. Poco, ma sicuro, occorre dare una discontinuità con la precedente gestione. Poi resta prioritario evidenziare che coinvolgere i cittadini nelle scelte non può essere materia a piacere o discrezionale ma deve essere un percorso inclusivo all'interno del quale la società civile entra a pieno titolo, XV municipio compreso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malagrotta: aria irrespirabile a Corviale e Pisana

RomaToday è in caricamento