MonteverdeToday

Municipio XII, la giunta M5s perde pezzi: due assessori si dimettono

Lasciano la poltrona i responsabili a Lavori pubblici e Urbanistica

Ingresso municipio 12 via Fabiola

La giunta Crescimanno perde pezzi. Dalla squadra di governo del municipio XII se ne vanno Emilio Acernese, assessore ai Lavori pubblici, e Chiara Ortolani, responsabile all'Urbanistica. Entrambi hanno annunciato le dimissioni. Il primo le ha comunicate su Facebook. "Ringrazio per i tanti attestati di stima, ma la dignità non ha prezzo" scrive Acernese. 

Poi, con riferimenti ambigui, la frase: "Ci sono persone che sembrano vivere per dividere e escludere: nel successo di mostrano arroganti nel fallimento diventano cattive". Le ragioni non vengono esplicitate, ma la goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe da ricercare nell'approvazione del bilancio. E comunque non è certo il primo episodio di tensioni dentro al gruppo municipale grillino. Siamo a numeri sei assessori che hanno lasciato la poltrona da inizio consiliatura. E gli scontri con la presidente Silvia Crescimanno si sono ripetuti in più occasioni, con consiglieri usciti dal gruppo e passati ad altri partiti e assessori che hanno abbandonato il mandato. 

"Le dimissioni di due assessori dopo l'approvazione del bilancio (e aver bocciato tutti gli emendamenti delle opposizioni) - commenta il consigliere Pd Lorenzo Marinone - dimostra non solo incapacità di dialogare con gli altri ma perfino la mancanza di comunicazione al loro interno".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Nubifragio a Roma e provincia: disagi in città, allagata la via Appia

  • Ponte Mammolo, cadavere vicino i cassonetti: trovate macchie di sangue sui pantaloni

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

  • Incidente via Tuscolana: perde controllo della moto e finisce contro un palo, morto 42enne

Torna su
RomaToday è in caricamento