MonteverdeToday

L'ex grillina in Consiglio: "Conte è degli Illuminati, vuole controllare gli italiani con vaccini e microchip"

In municipio XII le teorie del complotto sul coronavirus sbarcano direttamente in Aula. Ecco cosa hanno detto i consiglieri ex pentastellati Francesca Benevento e Massimiliano Quaresima

Francesca Benevento, consigliera gruppo Misto (municipio XII)

Vaccinare il pianeta per poterlo controllare tramite dei microchip. Ecco il vero obiettivo di chi ha imposto all'Italia il lockdown per contrastare il coronavirus. Con Giuseppe Conte nel ruolo di asservito all'ordine degli Illuminati, setta segreta che lavora per mutare l'ordine mondiale. L'ultima frontiera del complotto esce dalla rete e approda direttamente nelle sedi istituzionali. A sostenere la bizzarra teoria durante una pubblica seduta (video) di Assemblea in municipio XII, la consigliera Francesca Benevento, ex grillina passata sei mesi fa al gruppo Misto dopo una lunga serie di liti interne.

Non più pentastellata, ma ancora evidentemente affezionata a strambe tesi molto in voga tra gli adepti del Movimento. "Sono stati violati dei nostri diritti costituzionali, ci sono denuce penali contro Giuseppe Conte per violenza privata e abuso d'ufficio" attacca durante un'arringa via Microsoft Teams, la piattaforma utilizzata per le sedute di Consiglio e commissioni da inizio lockdown. 

"Tutti i morti sono stati dichiarati per covid ma in realtà non lo sono e l'ha detto anche Arcuri (commissionario straordinario all'emergenza, ndr), questo per impaurire e incutere terrore". E ancora: "Si dice che Conte faccia parte degli Illuminati che punta a un nuovo ordine mondiale, con l'imposizione di vaccini con microchip in modo che siamo tutti controllati".

In quanto a teorie del complotto e argomentazioni anti scientifiche, comunque, Benevento sta in buona compagnia. A darle man forte c'è il consigliere Massimiliano Quaresima, un altro ex grillino ora nel Misto, già noto per le tante battaglie no vax. Anche lui nella stessa seduta si è espresso riguardo la fase 2 del coronavirus, sempre pubblicamente quindi, rendendo conto ai cittadini del territorio, preoccupati dal rientro graduale alla vita ordinaria con nuove regole e tutte le prevenzioni del caso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E invece altro che prevenzione, per Quaresima. "Le mascherine sono inutili, lo dice anche uno scienziato, perché è come far passare il virus da un cancello. E poi c'è un altro problema di salute, con le mascherine respiriamo la nostra anidride carbonica". Alternative valide per proteggersi quindi? "La prevenzione è prendere il sole e stimolare il corpo con la vitamina D e un'alimentazione sana, per ricostruire la flora intestinale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 13 contagi in 24 ore nel Lazio. "Preoccupazione per aeroporti e stazioni di Roma"

  • Coronavirus, a Roma appena 2 nuovi contagi in 24 ore: sono 3055 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 8 nuovi contagi: sono 2710 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 10 nuovi contagi: sono 2754 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus: 10 nuovi positivi nel Lazio, dal 3 giugno sorvegliati speciali stazioni ed aeroporti

  • Coronavirus, a Roma tre nuovi casi. Altri due nel resto del Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento