rotate-mobile
Bravetta Monteverde / Via di Bravetta

Bravetta: "La Valle dei Casali in balia del degrado"

La denuncia del consigliere Marco Giudici, capogruppo de La Destra: "Serve un intervento rapido e immediato da parte delle istituzioni"

Nella mattinata di venerdì assieme ad alcuni cittadini, il capogruppo de La Destra al Municipio XVI Marco Giudici ha effettuato un sopralluogo nel quartiere Bravetta per verificare lo stato della riserva naturale della Valle dei Casali. "Purtroppo devo constatare che le condizioni del parco ai confini con il centro abitato sono notevolmente peggiorate a causa della presenza di reti divelte, immondizia di varia natura, sterpaglie a rischio incendi e due accampamenti abusivi", sono stati i primi commenti del consigliere comunale. Proprio alla luce di tali considerazioni, il consigliere Giudici ha fatto richiesta ufficiale affinchè il comando della Polizia Locale di Roma Capitale, assieme all'Ama, l'ente regionale Romanatura e l'ufficio tecnico del Municipio XVI intervengano contestualmente per tutelare il patrimonio verde e la salute dei cittadini.

"Abbiamo lavorato per migliorare Bravetta e tutelare la Valle dei Casali – prosegue Giudici - ma non basta. L'azione delle amministrazioni locali e della regione Lazio devono essere più rapide, incisive e costanti. Bisogna sistemare le recinzioni, mandar via gli accampati, tenere pulita la riserva e obbligare i privati a tagliare le sterpaglie che invadono le strade ed i marciapiedi". Il consigliere si è detto infine fiducioso in un pronto intervento da parte delle istituzioni, chiedendo quindi che tali risposte arrivino solerti e immediate.

Degrado nella Valle dei Casali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bravetta: "La Valle dei Casali in balia del degrado"

RomaToday è in caricamento